30 settembre 2017
Inserito da:
0
Weekly Focus

 

Con la conclusione del terzo trimestre gli investitori si apprestano a concentrarsi sull’ultimo periodo dell’anno dove economisti e strategist lavoreranno per le presentare le loro stime dei ritorni attesi nel 2018. Nella recente Tavola Rotonda Virtuale di R&CA (immagine), con fucus sui prossimi mesi, l’analisi dei money manager è stata convergente: forte attenzione alla parte obbligazionaria sia governativa di alta qualità che per il credito a spread. Le indicazioni vedono in aumento della criticità nel comparto obbligazionario al giungere delle prossime decisioni di FED e BCE sul percorso di restrizione monetaria.

Attese per la Earning Season

Sul lato azionario le indicazioni restano vincolate alla Earning Season e alla conferma di un andamento positivo dei profitti a livello globale. In particolare negli Stati Uniti, durante il terzo trimestre, gli analisti hanno abbassato le attese dei profitti per le società del S&P500; la stima degli EPS (utili per azione) sulla parte mediana della forchetta dell’indice è scesa del 3,0% (da $ 33.86 a $ 32.83), ma con quali motivazioni? Gli analisti hanno rilevato una maggiore dispersione delle previsioni sulle singole società, provocando un allargamento della forchetta delle attese nel suo complesso. La lettura di questo indicatore segnala un ritorno di incertezza dei risultati societari dopo un trend di cinque trimestri consecutivi di crescita degli utili.

Focus della settimana

Principali dati attesi in settimana. Negli Usa: ISM mfg PMI (September), ADP Employment Report (September), ISM Non Mfg PMI (September), Trade balance (August), Non-farm Payrolls (September); in Europa: Eurozone Unemployment (August); in Giappone: Tankan Index (Q3), Consumer Confidence (September). 


Commenti
trackback:
Condividi
Cerca
 
Aziende in evidenza
R&CA - Research & Capital Allocation
Schroders
Fidelity
UBS Global Asset Management
Invest Banca Spa
Axa Investment Managers
AB Global
Pioneer Investments
J.P.Morgan Asset Management
24OREFORMAZIONE|EVENTI – Il Sole 24 ORE
MORNINGSTAR
Aberdeen Asset Management
iShares
University Campus
Categorie
Login