2 febbraio 2010
Inserito da:
0 Commenta

Dopo anni di sottopeso del mercato nel portafoglio azionario dei più importanti Strategists, sembra ritornata la voglia di investire decisamente sul mercato del Giappone. In realtà i flussi verso il mercato giapponese sono stati innescati dalle attese di ripartenza del ciclo economico e sopratutto dalle caratteristiche di quel mercato di "sovraperformance" proprio nella fase di ripartenza dell'economia. 

22 gennaio 2010
Inserito da:
Categorie: Global Equities
0 Commenta

Nel 2009 le Small Cap, azienda a piccola capitalizzzione quotate nelle borse europee, hanno sovraperformato le aziende a grande capitalizzazione - Large cap, del 25%. La stessa situazione si è verificata anche a livello globale con una sovraperformance del 15%.

21 gennaio 2010
Inserito da:
Categorie: Global Equities
0 Commenta

Nel primo periodo di rimbalzo delle borse azionarie la migliore performance è generata in maggior parte dalle aziende più colpite dalla recessione, con fondamentali "deboli" e che hanno avuto perdite pesanti nelle valutazioni. Alle prime avvisaglie di ripresa economica gli investitori si concentrano su queste aziende di "bassa" qualità e iniziano la loro "scommessa" di rientro nel mercato azionario.

Man mano la visibilità e la solidità del ciclo economico viene a delinearsi, il ritorno sui dati "fondamentali" diventa sempre più importante ... 

Visualizza
Condividi
Cerca
 
Aziende in evidenza
R&CA - Research & Capital Allocation
Fidelity
iShares
J.P.Morgan Asset Management
AB Global
Axa Investment Managers
UBS Global Asset Management
Pioneer Investments
Schroders
24OREFORMAZIONE|EVENTI – Il Sole 24 ORE
MORNINGSTAR
Aberdeen Asset Management
Invest Banca Spa
University Campus
Categorie