20 dicembre 2010
Inserito da:
0 Commenta

     

L’analisi della visione macroecomica e delle indicazioni delle maggiori case di investimento offre l’occasione di avviare confronti, e osservazioni personali, sulle scelte di portafoglio ed i cambiamenti da mettere in atto ad inizio di un nuovo anno finanziario. Oggi e nei prossimi giorni continueremo a pubblicare alcune analisi che riguarderanno non solo la Strategia di Allocazione Globale e per Area, ma approfondimenti su Commodities, Metalli, Petrolio ed Energia, mercato del Credito con attenzione a Corporate e High Yield Bonds, FX, Equity e Debt degli Emerging Markets.

Potete trovare le immagini dell'evento di Roma del 11 novembre 2010 cliccando Foto evento Roma

La redazione di R&CA si prende qualche giorno di vacanza, ritorneremo puntuali lunedì 10 gennaio pv. Per tutti gli iscritti alla Community invece le attività continueranno. Non dimenticate di accedere periodicamente al vostro Virtual Office e controllare la bacheca delle Attività e Avvisi.

Approfittiamo per Augurare a tutti un sereno Natale e un 2011 generoso di felicità!

17 dicembre 2010
Inserito da:
0 Commenta

 

Come sempre in prossimità di fine anno si susseguono i reports per individuare le linee guida dei mercati finanziari nei prossimi dodici mesi. Tra i lettori ci sono due opinioni molto distanti. Molti curiosi sottolineano che l’economia e la finanza non essendo ...

16 dicembre 2010
Inserito da:
0 Commenta

       

 

E’ stata una Tavola Rotonda Virtuale animata quella a cui abbiamo potuto assistere ieri pomeriggio. Tante le domande ed i temi sviluppati dai nostri ospiti. Ecco alcuni spunti: - Un trend economico europeo in ripresa, ma condizionato dai problemi dei debiti pubblici e del loro finanziamento. Ancora una crescita a velocità diverse e ampi gaps da colmare. Molto sarà condizionato ...

 

15 dicembre 2010
Inserito da:
Categorie: Global Allocation
0 Commenta

    

Insieme online discuteremo dei debiti sovrani periferici, di downgrade e possibili ristrutturazioni, dei forecasts sull’Euro, delle politiche monetarie della BCE e delle stime di crescita economica, e, ovviamente, delle prospettive 2011 dei mercati finanziari di tutto il continente europeo.

Con noi, ospiti dell'evento, i Money Managers di Fidelity Investment Managers, iShares, J.P.Morgan Asset Management, Pioneer Investments e Schroders. Ricordo che la Tavola Rotonda Virtuale è riservata ai professionisti finanziari iscritti alla Community. Potrete trovare l'invito personalizzato nel vostro Virtual Office.

Per accettare l’invito, fare il Login, e dal Virtual Office cliccare sul numero di “inviti a tavole rotonde” nel box "Profilo" sulla destra dello schermo, e poi nella pagina Tavola Rotonda cliccare "Accetta".

Se sei un professionista finanziario e non sei ancora iscritto Registrati gratuitamente, entra nella community e avrai modo di ricevere le minute della Tavola Rotonda Virtuale e accedere alle attività dedicate ai professionisti finanziari.

14 dicembre 2010
Inserito da:
Categorie: Global Bonds
0 Commenta

  

 

Con un rialzo dei rendimenti che in poco più di un mese ha riportato i tassi dei Treasury decennali americani al 3,40%, i tassi reali tornano sopra il fatidico 1% dopo un lungo periodo. Paradossalmente è stato proprio l’approvazione della seconda ondata di Quatitative Easing della FED, del 3 novembre scorso, che ha aperto ... 

Visualizza
Condividi
Cerca
 
Aziende in evidenza
R&CA - Research & Capital Allocation
Schroders
Fidelity
UBS Global Asset Management
Invest Banca Spa
Axa Investment Managers
AB Global
Pioneer Investments
J.P.Morgan Asset Management
24OREFORMAZIONE|EVENTI – Il Sole 24 ORE
MORNINGSTAR
Aberdeen Asset Management
iShares
University Campus
Categorie