23 dicembre 2012
Inserito da:
Categorie: Global Allocation
0 Commenta

     

La redazione di R&CA si prende qualche giorno di vacanza, ritorneremo puntuali mercoledì 9 gennaio pv. Per tutti gli iscritti alla Community invece le attività continueranno. Non dimenticate di accedere periodicamente al vostro Virtual Office e controllare la bacheca delle Attività e Avvisi.

Non perdetevi i video e le immagini dell'evento del 8 novembre scorso nello stand di R&CA

Auguriamo a tutti un sereno Natale e un 2013 semplicemente di armonia!

 

21 dicembre 2012
Inserito da:
0 Commenta

    

Si è svolta ieri la Tavola Rotonda Virtuale della Community Ricercaefinanza.it che ha cercato di fornire una strategia per il prossimo anno offrendo interessanti spunti operativi di portafoglio. Il lavoro delle Banche Centrali e le scelte di politica fiscale sembrano fornire ancora supporto ai Risky Assets; dalle indicazioni dei Money Manager viene favorito il ritorno ai Mercati Emergenti che dovrebbero imporre un rafforzamento della crescita economica globale e dove primeggiano i BRICs, Cina in testa. Interessanti le indicazioni su Commodities e soft Commodities, Oro e Petrolio, e sul mercato immobiliare europeo; non si può escludere che dopo gli interventi massivi delle banche centrali il rischio 'inflazione' possa riaccendere qualche timore aprendo la strada ad un primo rialzo dei rendimenti a partire dai Treasury 10y americani.

 

Leggi la trascrizione completa delle minute della Tavola Rotonda Virtuale cliccando sul seguente link:

Outlook 2013: come investire in attesa della crescita

 

 

20 dicembre 2012
Inserito da:
0 Commenta

Tavola Rotonda Online dedicata all’outlook del 2013; non possiamo che sottolineare l’andamento estremamente positivo degli ultimi trimestri e la consapevolezza che sia iniziato un periodo di maggiore stabilità dei mercati finanziari, ma soprattutto di un ritrovato impegno politico sui temi della politica fiscale e dall’altro, per le iniziative di sviluppo.

Ospiti all'evento: Donatella Principe (Head of Istitutional Business di Schroders), Paolo Federici (Country Head Italia per Fidelity), Monica Defend (Responsabile Global Asset Allocation Research di Pioneer Investments), Maria Paola Toschi (Market Strategist di J.P.Morgan Asset Management), Anna Guglielmetti (Responsabile Fixed Income e Deputy CIO per Credit Suisse Milano), Josè Antonio Blanco (Chief Investment Officer EMEA di UBS Global Asset Management), Carmine Trecroci e Cristiano Iacopozzi (Professori universitari),  Corrado Caironi (Strategist di R&CA - Ricercaefinanza.it)

 Per accettare l’invito, fare il Login, e dal Virtual Office cliccare sul numero di “inviti a tavole rotonde” nel box "Profilo" sulla destra dello schermo, e poi nella pagina Tavola Rotonda cliccare "Accetta".

Se sei un professionista e non sei ancora iscritto, registrati liberamente e partecipa alle attività della community.

18 dicembre 2012
Inserito da:
0 Commenta

  

Sembra sia ormai tornata la voglia di investire sui mercati finanziari di Italia e Spagna! Sono in numero crescente gli analisti che, per il 2013, vedono opportunità di investimento nei due più importanti paesi periferici dell’Eurozona; il ‘trigger’ sarebbero le iniziative messe in campo dalla BCE con la decisione di implementare l’OMT (acquisto di titoli di stato di paesi che ne faranno richiesta tramite l’ESM) e l’approvazione della “Vigilanza Bancaria Unica”. Il rischio di ... 

17 dicembre 2012
Inserito da:
0 Commenta

  

 

Nelle previsioni degli economisti si intravedono le prime indicazioni: ipotesi di una breve recessione nell’area Euro, crescita zoppa per il problema fiscale negli Usa e incapacità politica per una forte reazione economica in Giappone; scenario invece più positivo per gli emerging markets che si affidano ad un nuovo modello di sviluppo: maggiori consumi, ed investimenti interni, per compensare le minori esportazioni. I tassi di interesse resteranno a zero per molto tempo, dicono i banchieri centrali, mentre nel 2012 i mercati azionari si sono già mossi registrando ottime performance, così come gli indici obbligazionari. Quali sono i suggerimenti dei Money Managers per il 2013? Ne parliamo con loro online il 20 dicembre alle ore 15.00 con i nostri ospiti:

Monica Defend (Responsabile Global Asset Allocation Research di Pioneer Investments)Paolo Federici (Country Head Italia per Fidelity)Donatella Principe (Head of Istitutional Business di Schroders), Maria Paola Toschi (Market Strategist di J.P.Morgan Asset Management), Anna Guglielmetti (Responsabile Fixed Income e Deputy CIO per Credit Suisse Milano)Josè Antonio Blanco (Chief Investment Officer EMEA di UBS Global Asset Management)Corrado Caironi (Strategist di R&CA - Ricercaefinanza.it)

Per accettare l’invito, fare il Login, e dal Virtual Office cliccare sul numero di“inviti a tavole rotonde” nel box "Profilo" sulla destra dello schermo, e poi nella pagina Tavola Rotonda cliccare "Accetta".

Se sei un professionista e non sei ancora iscritto, registrati liberamente e partecipa alle attività della community.

Visualizza
Condividi
Cerca
 
Aziende in evidenza
R&CA - Research & Capital Allocation
Schroders
Fidelity
UBS Global Asset Management
Invest Banca Spa
Axa Investment Managers
AB Global
Pioneer Investments
J.P.Morgan Asset Management
24OREFORMAZIONE|EVENTI – Il Sole 24 ORE
MORNINGSTAR
Aberdeen Asset Management
iShares
University Campus
Categorie